SHOWROOM
SHOWROOM

Via Ponza 2, 80026 Casoria - Napoli

+39 081 584 4444

CONSIGLI DI UN INTERIOR DESIGN PER TRASFORMARE LA TUA CASA

Esempio bozza progettazione di interni

CONSIGLI E SUGGERIMENTI ESSENZIALI PER UN PROGETTO DI DESIGN DELLA CASA

Volete migliorare gli interni della vostra casa? Con alcuni suggerimenti e trucchi intelligenti, potete trasformare qualsiasi spazio in un’area invitante ed elegante di cui potrete godere per gli anni a venire. Questa guida vi aiuterà a iniziare il vostro progetto di interior design in modo semplice e veloce. Consigli e suggerimenti essenziali per un progetto di design interno.

PROGETTO DI INTERNI: CAPIRE LO SPAZIO E LE ESIGENZE

Prima di iniziare un progetto di home design, è importante capire le esigenze uniche del vostro spazio. Analizzate le dimensioni della stanza, il tipo di clima in cui vivete e le esigenze di vita della vostra famiglia. Tutte queste diverse variabili vi aiuteranno a determinare i materiali e gli arredi più adatti al progetto della vostra casa. Fare prima questo passo può farvi risparmiare tempo e denaro nel lungo periodo!

CREARE UN PIANO

pianificazione progetto

Una volta capite le esigenze dello spazio, è importante creare un piano per il vostro progetto di design interno. Disegnate una piantina della stanza, includendo la posizione degli arredi, dei punti luce e delle porte e finestre. Assicuratevi di avere una chiara idea di come volete che la stanza si presenti, prima di iniziare a fare acquisti o a effettuare modifiche.

 

PROGETTO DI INTERNI: SCEGLIERE I COLORI

Moodboard - abbinamento colore nel progetto di interni
Moodboard – abbinamento colore nel progetto di interni

I colori hanno un grande impatto sull’atmosfera di una stanza. Scegliete colori che vi piacciono e che si adattano allo stile della vostra casa. In generale, i colori più chiari tendono a far sentire le stanze più grandi e luminose, mentre i colori scuri le fanno sembrare più piccole e accoglienti. È importante anche considerare l’effetto che i colori hanno sull’umore, ad esempio i colori caldi tendono a creare un ambiente più rilassante mentre i colori freddi un ambiente più energizzante.

SELEZIONARE GLI ARREDI

Gli arredi sono un elemento importante per qualsiasi progetto di design interno. Scegliete pezzi che si adattano allo stile della vostra casa e che siano funzionali per le esigenze della vostra famiglia. In generale, meno è meglio, in modo da evitare di sovraccaricare la stanza.

La scelta degli arredi, delle decorazioni e degli accessori può aiutare a creare un’atmosfera specifica nella stanza.

CONCLUSIONE

Il design interno della casa è un’arte che richiede tempo, pazienza e creatività. Seguire questi consigli e suggerimenti essenziali per un progetto di design interno può aiutarvi a creare una casa che soddisfi le vostre esigenze e che vi faccia sentire a vostro agio. Non dimenticate di divertirvi e di essere aperti a nuove idee e possibilità durante il processo di progettazione.

“Non aspettare oltre, inizia subito il tuo progetto di design interno della casa! Con i nostri consigli e suggerimenti essenziali, potrai trasformare qualsiasi spazio in un’area invitante ed elegante di cui potrai godere per gli anni a venire. E per rendere il processo ancora più semplice, prendi appuntamento con i nostri esperti arredatori e architetti per avere supporto professionale nella progettazione della tua casa dei sogni. Non perdere l’opportunità di creare la casa dei tuoi sogni, prenota ora il tuo appuntamento cliccando sul link sotto o chiamando il numero 0815844444!”

    Realtà virtuale

    Il sistema VirTrue ti consente di osservare e toccare con mano l’arredo della tua casa prima della sua realizzazione!

    SCOPRI VIRTRUE
    Meka - Visita la casa dei tuoi sogni prima che sia realizzata

    Prenota il tuo appuntamento

    Vieni a trovarci nel nostro showroom e dai vita alle tue idee e realizza la casa che desideri.

    PRENOTA ORA