Arredare una casa in stile Hi-Tech - MEKA ARREDAMENTI - Casoria (NAPOLI)
SHOWROOM
SHOWROOM

Via Ponza 2, 80026 Casoria - Napoli

+39 081 584 4444

Arredare una casa in stile Hi-Tech

Lo stile d’arredo hi-tech è improntato a tutto ciò che è innovazione, contemporaneità, tecnologia, comfort: dai materiali agli elettrodomestici, dagli impianti ai sistemi tecnologici integrati, la casa in stile hi-tech si caratterizza subito al primo impatto visivo, ma soprattutto al primo impatto funzionale. La parola chiave di questo stile è la praticità, una praticità finalizzata alla comodità estrema e al profondo senso del vivere la casa in armonia, benessere e minimo sforzo.

Arredamento hi tech

Tutto in casa deve essere ordinato, situato nel posto giusto, facile da pulire, difficile da sporcare e soprattutto in casa tutto deve essere efficiente e deve offrire scenari e situazioni estremamente piacevoli da vivere. Esteticamente, lo stile si riconosce per la scelta di materiali, forme e colori, ispirati anch’essi all’era appunto industriale e tecnologica.
Gli elementi distintivi dello stile d’arredo hi-tech sono dunque: materiali industriali e innovativi per rivestimenti e arredi, presenza di elettrodomestici ad alte prestazioni, impianto elettrico e di riscaldamento all’avanguardia, impianto di domotica, sistemi tecnologici avanzati e ben integrati nell’arredamento, attenzione all’ecologia (con sistemi, apparecchi e impianti a basso impatto energetico), ordine e linearità delle forme, colori per lo più neutri, assenza di decorazioni (con l’eccezione di serigrafie o stampe digitali), grande attenzione alla luce e all’illuminazione, dinamicità ed evoluzione (potenziale costante mutamento).
Tra i materiali caratteristici dello stile hi-tech vi è sicuramente l’acciaio, capace di regalare una sensazione immediata di pulizia e ordine a colpo d’occhio.
Per quanto riguarda i colori lo stile hi-tech è piuttosto rigoroso e predilige le scale di grigi (partendo proprio dal grigio dell’acciaio e del cemento), i bianchi, le scale dei colori sabbia, il nero. Le note di altro colore sono permesse in poca misura.
In linea di massima le forme che caratterizzano uno stile hi-tech sono lineari e regolari. Ma è ammessa anche l’irregolarità, purché risulti pulita e priva di fronzoli.
Lo stile hi-tech non prevede scelte rigorose per la sistemazione degli arredi, né necessita di grandi spazi: fanno parte infatti dell’innovazione anche avanzati sistemi salvas pazio, in grado di creare più funzionalità in una metratura ridotta.
Concessi quindi sia gli arredi lungo le pareti che quelli a centro stanza, soprattutto quando al centro si vuol sistemare la zona operativa della cucina, con attrezzature altamente tecnologiche.
Possono essere diverse le tipologie d’abitazione adatte a uno stile hi-tech. Ben si sposano con questa scelta i loft, gli openspace, ma anche i monolocali, oppure gli appartamenti con suddivisioni interne delle aree funzionali. In generale sono gli appartamenti metropolitani a prediligere questo stile in linea con la vita frenetica ma anche dinamica di una città.

    Realtà virtuale

    Il sistema VirTrue ti consente di osservare e toccare con mano l’arredo della tua casa prima della sua realizzazione!

    SCOPRI VIRTRUE
    Meka - Visita la casa dei tuoi sogni prima che sia realizzata

    Prenota il tuo appuntamento

    Vieni a trovarci nel nostro showroom e dai vita alle tue idee e realizza la casa che desideri.

    PRENOTA ORA