Come arredare la casa al mare con stile? Ecco dei consigli!
SHOWROOM
SHOWROOM

Via Ponza 2, 80026 Casoria - Napoli

+39 081 584 4444

Come arredare la casa al mare con stile? Ecco dei consigli

Camera da letto di una casa al mare

Arredare la Casa al Mare. Con l’avvicinarsi delle belle giornate, si avvicina il tempo delle vacanze ed è opportuno iniziare ad occuparsi della casa al mare. Ecco alcune indicazioni di come arredarla con stile e gusto.

Anche se la usiamo solo per pochi giorni, è bene arredare la casa al mare nel miglior modo possibile

Avere una casa al mare, è il sogno di tutti. Arredarla a proprio piacimento seguendo i propri gusti ed esigenze diventa un vero piacere. Il profumo della brezza marina, il calore del sole, la pace e la tranquillità della tua casa al mare per vacanze. La casa al mare è lo specchio delle vacanze: è informale e spensierata. Questo spirito si traduce in colori vivi e forme semplici, senza però andare a trascurare lo stile ed il design.

Pochi mobili, scelti nel modo giusto, daranno la possibilità al tuo tempo di viverlo con più intensità. Infatti le case al mare generalmente non godono di metrature molto ampie, di conseguenza bisogna imparare ad arredarle con intelligenza adottando anche delle misure salvaspazio.

Perché la vostra casa al mare sia perfetta, ci sono alcune regole da seguire, dalla scelta dei colori alla scelta dei tessuti, dai pavimenti ai mobili più adatti a rendere confortevole l’abitazione.

ARREDARE LA CASA AL MARE: LA FUNZIONALITÀ PRIMA DI TUTTO

L’informalità della casa vacanze al mare si rispecchia nella semplicità della zona giorno.

Una cucina monoblocco dalla natura polifunzionale, un tavolo allungabile e le sedie pieghevoli garantiscono la massima flessibilità dello spazio. Potrai organizzare un barbecue con i tuoi amici e poi magari ospitarli nel tuo soggiorno per la notte.

Un comodo divano letto contenitore garantirà un riposo sano e confortevole con la rete elettrosaldata e il materasso matrimoniale a molle.

Scegli per la camera da letto una struttura letto in legno, in ferro battuto, o anche laccato così da rendere spensierata anche l’atmosfera della zona notte. Se vuoi ottimizzare la spesa opta per un pratico letto in nobilitato.

Per dare armonia e serenità alla cameretta potresti scegliere una serie di arredi funzionali con sistemi a scomparsa, dunque mobili salvaspazio e letti trasformabili. Grazie alla possibilità di gestire lo spazio puoi offrire ai tuoi ragazzi anche un divano o una scrivania e perché no, una libreria e un appendiabito. Tutto questo grazie alle soluzioni su un’unica parete con doppia funzione.

Dando sfogo alla tua vena creativa potrai scegliere e combinare i colori come meglio credi. Potrai accostare colori vivaci in modo da poter personalizzare la tua casa come più ti piace.

I COLORI: QUALI UTILIZZARE PER UNA CASA AL MARE

colori tipici di una casa al mare sono senz’altro il bianco, il blu, il legno ed altre tonalità pastello.

Soggiorno di una casa al mare
Soggiorno di una casa al mare con un divano e un tavolo con sedie

Il bianco è un colore che ben si sposa con gli ambienti marini, in quanto riflette, non assimilando, la luce solare, rendendo gli spazi ampi, rilassanti e sereni.

Il blu viene scelto spesso per arredare una casa al mare, in quanto ricorda il colore dei pescatori, rimandando, quindi, al mondo marino, nonché alle splendide casette delle isole greche.

Infine, il legno, è un materiale caldo, e che venga scelto laccato bianco o al naturale, in ogni caso diventa il vero protagonista dell’arredo di una casa al mare.

I TESSUTI D’ARREDAMENTO PER LA CASA AL MARE

I tessuti diventano importanti protagonisti in un qualsiasi ambiente.  In particolare, per una casa al mare si suggerisce di scegliere stoffe naturali, come il lino, il cotone, la garza che ben si sposano con gli arredi marini. I tessuti devono essere chiari e trasparenti, nonché facilmente lavabili, in quanto molto spesso non di è dotati di lavatrici. Una casa al mare va arredata con sobrietà, deve dare l’idea di un’atmosfera accogliente, semplice, con un certo fascino e mistero.

GLI SPAZI ESTERNI: COME UTILIZZARLI

Soggiorno di una casa al mare
Soggiorno di una casa al mare con una finestra panoramica

 

Oltre alla cucina, gli spazi esterni sono sicuramente i più vissuti, specialmente dopo il calar del sole, quando le temperature iniziano a diventar piacevoli. Quindi, in una casa al mare che si rispetti non deve mancare un patio, un gazebo, un tavolo con sedie per pranzare o cenare, e perché no, un divanetto dove potersi rilassare fino a tarda sera.

Dopo aver sistemato la casa al mare, non ti rimane che sfruttare al meglio il tempo libero per godere della tua vacanza!

Cosa ne pensi di questi suggerimenti? Hai qualche altra idea da segnalarci? Scrivicelo nei commenti!

 

 

Realtà virtuale

Il sistema VirTrue ti consente di osservare e toccare con mano l’arredo della tua casa prima della sua realizzazione!

SCOPRI VIRTRUE
Meka - Visita la casa dei tuoi sogni prima che sia realizzata

Prenota il tuo appuntamento

Vieni a trovarci nel nostro showroom e dai vita alle tue idee e realizza la casa che desideri.

PRENOTA ORA