Arredare Noleggio Operativo | Meka arredamenti
SHOWROOM
SHOWROOM

Via Ponza 2, 80026 Casoria - Napoli

+39 081 584 4444

Arredare con Noleggio operativo

Fotogramma di un video da un progetto render a 360 ° in VR

Il noleggio operativo o Locazione operativa è una forma di finanziamento in cui la finanziaria acquista il bene e noleggia lo stesso al cliente finale. Il bene, quindi, non diventa di proprietà del cliente; questi ha invece un costo di affitto completamente deducibile.

Il noleggio operativo può avere come oggetto gli Arredi, hardware e software e, in misura ridotta fino al 20%, per i servizi accessori.

Con questa formula possiamo fornire:

ARREDI IN LOCAZIONE

  • Uffici
  • Arredi Per Hotel e Alberghi
  • Arredi per Bed and Breakfast e Residence
  • Affitta Camere

(Scopri alcune delle nostre proposte qui)

SERVIZI ACCESSORI

  • Progettazione Vr 360 con render foto realistici sia 2d che a 360°, sia statici che in formato video con la possibilità di creare in anteprima siti e campagne di marketing e comunicazione nel caso di strutture turistiche.
  • Trasporto e Montaggio incluso nel prezzo
  • Servizio di Manutenzione “all inclusive” per tutta la durata del contratto (opzionale e facoltativo), per avere il massimo rendimento della propria attività.

 

GRENKE

Grazie alla collaborazione con una delle aziende leader a livello europeo in ambito di locazione finanziaria, possiamo fornire i nostri prodotti e servizi con la formula del Noleggio operativo:

Grenke Locazioni Logo

Grenke Locazioni è una società del gruppo tedesco GRENKE AG ed è presente nel mondo in tutti i continenti.  Grenke è il maggiore soggetto europeo indipendente da banche e produttori, specializzato nella locazione.

 

Istruttoria

La gestione dell’istruttoria del Noleggio Operativo sarà effettuata da Meka arredamenti Srl

I dati necessari per istruire la pratica sono i seguenti:

  • Un nostro Preventivo\Offerta
  • Ragione sociale e p.iva (anche C.F. nel caso di liberi professionisti)
  • Recapiti telefonici e telematici
  • Codice IBAN
  • Nome, cognome e data di nascita firmatario del contratto di noleggio operativo
  • Definizione a scelta del cliente della durata del Noleggio Operativo: da 24 a 60 mesi

Dopo aver ricevuto i dati, Meka arredamenti inoltrerà a Grenke tali dati e riceverà l’esito in breve tempo.

Qualunque sia l’esito della pratica non viene inviata alcuna segnalazione (nemmeno di importo richiesto) alle centrali rischi.

In caso di esito positivo del contratto di locazione operativa con la finanziaria sarà fatto firmare al cliente finale, un pre contratto, con richiesta di un titolo a cauzione del 35% dell’importo del preventivo. Tale effetto, non verrà negoziato e sarà restituito in sede di consegna dei beni, contestualmente alla firma dei documenti che attestato l’avvenuta consegna dei beni (DDT, buono di consegna). Solo nel caso il cliente decidesse tra il pre contratto sottoscritto e l’arrivo della merce di rescindere dalla locazione, il titolo verrà trattenuto e incassato del tutto a titolo di “risarcimento danni”.

 

Fatturazione del noleggio operativo

GRENKE emetterà le fatture al cliente suddivise nel modo seguente:

Fitto (Canone):

Fatturazione trimestrale anticipata al primo giorno del trimestre solare (1° gennaio, 1° aprile, 1° luglio, 1° ottobre) con addebito RID/SEPA

Pro rata:

Calcolato a partire dalla data di consegna del materiale fino al primo giorno del trimestre di calendario successivo; sarà fatturato un onere di pre-locazione determinato sulla base di 1/30 del canone mensile, moltiplicato per il numero di giorni di effettivo utilizzo del bene.

Assicurazione:

Tutti i prodotti di proprietà di GRENKE devono essere assicurati obbligatoriamente contro furto, incendio, danni accidentali, eventi atmosferici, atti vandalici salvo il software e i servizi.

Per il cliente si prospettano due possibilità:

  1. Assicurarsi direttamente con GRENKE polizza “all-risk” contro: furto, incendio, danni accidentali, eventi atmosferici, atti vandalici.
  2. Inviare a GRENKE copia della propria polizza, con relative condizioni generali, insieme ad una liberatoria; il tutto da inviarsi insieme al contratto oppure entro 4 (quattro) settimane dalla fatturazione dello stesso.

L’assicurazione GRENKE non è compresa nel canone e viene fatturata una volta l’anno. La prima fattura comprende il periodo che va dalla data di consegna del materiale al 31 dicembre.

Il suo costo varia in funzione del prodotto, con una quota minima di € 96,00/anno (i.v.a. esclusa)

  • 1.8% Mobili e Arredi, informatica di tipo fisso (PC, fotocopiatori, server, multifunzione, ecc…)
  • 3,3% Sistemi di telefonia e videosorveglianza
  • 4,8% Informatica di tipo mobile (notebook, palmari, tablet, ecc…)

Le fatture successive saranno inviate a partire dal 1 gennaio.

 

Spese amministrative:

Le spese amministrative sono di € 75,00 (i.v.a. esclusa) una tantum e saranno fatturate all’apertura del contratto. In ottica di fidelizzazione del cliente, attualmente le spese amministrative vengono addebitate solo in occasione dell’apertura del primo contratto con GRENKE.

Fine contratto

30 giorni prima della scadenza del contratto, sarete contattati da Meka arredamenti per individuare la soluzione più conveniente tra un ventaglio di opportunità:

  • Rinnovare le attrezzature

Potrete decidere di rinnovare le attrezzature, anche con la possibilità di un nuovo contratto di noleggio senza costi amministrativi. Ci faremo carico di ritirare la merce, sollevandovi dai costi di smaltimento.

  • Prorogare il contratto

Potrete sottoscrivere una proroga di almeno 6 (sei) mesi a condizioni vantaggiose.

  • Acquistare l’attrezzatura (Riscatto)

Potrete acquistare, riscattando i beni (dalla Meka arredamenti, non da GRENKE altrimenti il tutto si configura come leasing perdendo i benefici fiscali) i beni oggetto del contratto secondo un valore che varia in funzione della tipologia dei beni e della durata del contratto che varia dal 3 al 4% del preventivo originale.

Per maggiori informazioni, leggere le condizioni di vendita Grenke

Realtà virtuale

Il sistema VirTrue ti consente di osservare e toccare con mano l’arredo della tua casa prima della sua realizzazione!

SCOPRI VIRTRUE
Meka - Visita la casa dei tuoi sogni prima che sia realizzata

Prenota il tuo appuntamento

Vieni a trovarci nel nostro showroom e dai vita alle tue idee e realizza la casa che desideri.

PRENOTA ORA