San Valentino: come creare un'atmosfera romantica in casa
SHOWROOM
SHOWROOM

Via Ponza 2, 80026 Casoria - Napoli

+39 081 584 4444

San Valentino: come creare un’atmosfera romantica in casa

Tavola apparecchiata per San Valentino

Sta per arrivare una tra le feste più amate, ed anche tra le più odiate dell’anno: San Valentino. Siete in crisi perché non sapete ancora che cosa fare insieme alla vostra metà? Siete dei pantofolai cronici e non volete andare a cena fuori? Ecco, dunque, qualche consiglio su come rendere speciale quel giorno pur restando in casa.

Se siete single, per vostra scelta o per scelta altrui, vi consiglio caldamente di chiudere questo articolo per non turbare troppo la vostra sensibilità.

Qualora invece, siate felicemente fidanzati/e, il consiglio è quello di continuare a leggere questo articolo per avere qualche piccolo spunto sulla serata più romantica dell’anno. Si sa, infatti, che San Valentino è croce e delizia sia per gli innamorati che per i single.

Se siete in crisi perchè non sapete ancora cosa fare in questa serata oppure state cercando dei suggerimenti su come stupire la vostra dolce metà, siete nel post(o) giusto!

Siete fidanzati ma anche dei pantofolai cronici, che anche in questa serata ve ne stareste ben volentieri sul divano a mangiare pizza e vedere Netflix? Niente paura, non tutto è perduto! Potrete sempre ricorrere ad una cena romantica in casa da fare insieme, magari guardando un nuovo episodio della vostra serie tv preferita.

Però, non bisogna improvvisare la serata. Occorre sempre ricorrere a qualche piccolo escamotage per rendere l’atmosfera romantica pur rimanendo a casa. Bisogna ricreare un’atmosfera calda ed accogliente, per rendere la serata speciale pur nella sua semplicità. Regalatevi una sera magica e spensierata.

Come creare un’atmosfera romantica in casa

Letto addobbato per San Valentino
Letto addobbato per San Valentino

San Valentino si avvicina e, se tra le vostre idee, quella di andare a cena fuori in un ristorante è lontana anni luce, se preferite restare a casa a festeggiare in maniera tranquilla, ma pur sempre romantica, ecco allora cosa bisogna fare. Scegliere il look giusto per la serata e arredare la casa con stile e romanticismo. Per decorare casa ci vuole poco tempo, tanto amore, un pizzico di fantasia. E l’effetto sorpresa è assicurato.

Quindi tirate fuori tutto l’occorrente: fiori e cioccolatini, petali di rosa, palloncini, spumante e chi più ne ha più ne metta.

Come decorare la casa per San Valentino

Poche piccole idee di arredamento e decorazioni, non troppe, senza esagerare. Con qualche aggiustatina ogni casa può diventare romantica al punto giusto, la location ideale per la festa degli innamorati in maniera tranquilla e per concedersi qualche ora di tenerezza ed intimità.

L’ideale sarebbe organizzare una cena in casa e gustare delle ricette home made a tema. Ma anche l’ordinare cibi orientali o una semplice pizza può rendere magica la serata.

La prima cosa da curare per rendere una casa calda ed accogliente è quella di utilizzare luci soffuse molto calde: renderanno l’atmosfera più intima.

Come decorare la casa per San Valentino: fiori, candele e palloncini

Le idee romantiche a tema sono veramente molte, per cui dare all’ambiente domestico una nota di romanticismo in più non sarà cosa difficile. In primo luogo acquistate delle candele profumate da poter distribuire in tutti gli ambienti, specie nella zona living, dove è prevista la cena.

I fiori non possono mancare in un giorno così speciale, quindi collocate dei bei vasi pieni di fiori, rose rosse e mazzi misti dai toni vivaci e dall’intensa profumazione, nei luoghi più frequentati e ben in vista, così che non possano passare inosservati.

Allestite una bella tavola imbandita e realizzate una cena speciale, con dolci e pietanze a forma di cuore. Sempre a forma di cuore, acquistate dei palloncini di colore rosso da spargere lungo il corridoio o in camera da letto.

Come decorare la casa per San Valentino: la tavola

Cena per San Valentino
Cena per San Valentino

La tavola per la cena dovrà essere elegante e raffinata, giocata interamente sulle tonalità del rosso, del nero e del bianco. Non dovrà mancare un bel mazzo di rose rosse come centrotavola, oppure, se amate la luce soffusa vi consigliamo di optare per delle candele rosse, rigorosamente a forma di cuore.

In più, sarebbe un’idea carina scrivere un bigliettino con dedica da porre come segnaposto. Sulla tavola non dovranno mancare candele e petali di fiori, cosparsi qua e là sulla tovaglia.

I piatti, i bicchieri e le posate dovranno essere rigorosamente in vetro o ceramica. Posizionateli sulla tavola, insieme alle pietanze preparate e una bella bottiglia di vino ed il gioco è fatto.

Come decorare la casa per San Valentino: la camera da letto

Un nuovo copri-piumone, dei nuovi cuscini, il regalo per il vostro partner impacchettato e posizionato al centro del letto. La camera da letto è tra le stanze più importanti della casa e, se si vuole stupire la dolce metà, occorre addobbarla con cura, almeno per la sera degli innamorati. Per un effetto sorpresa assicurato basta qualche piccolo accorgimento, solo qualcosa di nuovo.

I cuscini rossi sono immancabili e doneranno qualcosa in più alla stanza. Per il copri-piumino, invece, il consiglio è quello di optare per dei colori puri come il bianco, crema, avorio o beige: così i cuscini rossi risalteranno ancora di più.

Non ne avete ancora abbastanza? Volete proprio esagerate? Spargete petali di rosa rossa e cioccolatini qua e là sul letto.

Ogni momento speciale, per restare impresso indelebilmente nella mente dovrà avere una sua colonna sonora. Dunque, non dimenticate di mettere su un po’ di musica di sottofondo per creare un’atmosfera.

Volete un consiglio anche sulla canzone? Romeo and Juliet dei Dire Straits fa proprio al caso vostro.

Avete già scelto la location per il giorno di San Valentino? Avete scelto di seguire i nostri consigli? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, per restare sempre aggiornati sui nostri consigli e i nostri prodotti!

Realtà virtuale

Il sistema VirTrue ti consente di osservare e toccare con mano l’arredo della tua casa prima della sua realizzazione!

SCOPRI VIRTRUE
Meka - Visita la casa dei tuoi sogni prima che sia realizzata

Prenota il tuo appuntamento

Vieni a trovarci nel nostro showroom e dai vita alle tue idee e realizza la casa che desideri.

PRENOTA ORA