Cucina sartoriale: l'abito creato su misura alla casa
SHOWROOM
SHOWROOM

Via Ponza 2, 80026 Casoria - Napoli

+39 081 584 4444

Cucina sartoriale: l’abito creato su misura alla casa

cucina sartoriale su misura

Scegliere una cucina sartoriale significa definire gli spazi e gli arredi con razionalità. Ogni dettaglio sarà perfettamente funzionale, senza trascurare lo stile e l’estetica.

La cucina è l’ambiente della casa più vissuto, quello in cui si mescolano creatività, calore, metodo e fantasia. La cucina è la stanza attorno alla quale ruota la vita familiare. E’ in questo ambiente che, oltre a preparare colazioni, pranzi e cene, ci si ritrova insieme, si parla e ci si incontra durante il giorno. Per questo la cucina deve essere un luogo particolarmente curato in ogni suo dettaglio. Tutto dovrà essere studiato in base ai gusti e le esigenze di coloro che vivranno lo spazio. La cucina sartoriale, dunque, è la soluzione ideale, in quanto creata su misura. Insomma, via libera alla parola d’ordine: personalizzazione.

Che cosa si intende per cucina sartoriale?

Cucina Sartoriale con isolaLa cucina sartoriale è una cucina di qualità medio-alta, caratterizzata da un’estrema personalizzazione. Gli acquirenti potranno decidere ogni componente della propria cucina. Ad esempio, sarà possibile scegliere: la finitura, il colore della finitura (Ral), la ferramenta, la dimensione dei pensili e delle basi al centimetro e tanto altro ancora, praticamente una cucina su misura 

Le cucine sartoriali sono da sempre le soluzioni ideali per chi è alla ricerca di una cucina creata a pennello e modellata sulle sue esigenze. Le cucine su misura permettono di ottimizzare qualsiasi spazio e metterlo a servizio di chi vi abita. Se lo spazio a disposizione è particolarmente ridotto, i progetti di cucine sartoriali sono in grado di trasformare un ambiente ristretto in una cucina ideale, traendo vantaggio da ogni minimo angolo.

Se desiderate una cucina su misura moderna, allora adottate un elemento versatile e funzionale come l’isola, che può includere piano cottura, tavolo da pranzo o da bar, e diventare il punto focale di tutta la cucina. Lasciate spazio a materiali avveniristici ed essenziali come l’acciaio inox e puntate su elettrodomestici modernissimi, come piani di cottura a induzione, planetarie, frigoriferi, lasciati bene in vista per diventare protagonisti dello spazio.

DA LEGGERE: Le Tendenze in cucina ad Eurocucina 2018 in Fiera a Milano

Una personalizzazione al dettaglio

La cucina sartoriale è pensata e costruita intorno all’uomo, al suo benessere ed alle sue esigenze. Costituita da prodotti che contribuiscono al piacere di vivere la quotidianità nel massimo comfort. Cucine moderne, di design ed innovative fatte per durare generazioni, impermeabili alle tendenze, spazi senza tempo. Arredare casa su misura significa non accontentarsi.

Colonna attrezzata con ante a scomparsaLa cucina sartoriale è un po’ come un abito su misura: creato appositamente per adattarsi ad ogni forma della casa senza forzature. Sembrerà una cucina cucita su misura ai vostri spazi, adattandosi agli angoli di casa senza fuori squadra e senza lasciar intravedere angoli morti fastidiosi. Lo spazio verrà sfruttato al massimo, al fine di non sprecare neanche un centimetro utile: perchè lo spazio in casa è importante, anzi fondamentale.

Le cucine su misura offrono anche la possibilità di personalizzare la ferramenta, dunque le cerniere nei mobili, oppure le finiture o il colore di queste finiture. Avrete persino la possibilità di scegliere tra tutti i colori possibili, portando semplicemente un campione di colore. Sarà possibile inserire degli accessori perfettamente incassati nei mobili: lavelli che sembreranno un tutt’uno con la cucina o il piano cottura. Forni e elettrodomestici di ultima generazione in grado di facilitarvi notevolmente la vita tra i fornelli.

La cucina su misura sarà l’habitat ideale per cimentarvi ai fornelli e dare libero sfogo alle vostre abilità culinarie da chef stellati.

I vantaggi delle cucina sartoriali

Arredare su misura ha una serie di innumerevoli vantaggi. Tralasciando le infinite possibilità che la personalizzazione offre, si avrà la possibilità di lasciare libero sfogo alla propria creatività. Di creare uno spazio a propria immagine, seguendo perfettamente i proprio gusti e le proprie necessità estetiche, funzionali e di spazio. Si avrà la possibilità di avere un prodotto durevole nel tempo, di grande qualità estetica e costruttiva.

Avrete la possibilità di possedere il meglio per voi e per la vostra casa. Naturalmente, dati i costi non economici di una cucina su misura, il consiglio è quello di optare per questa soluzione solo se la vostra è un’abitazione non temporanea.

PER APPROFONDIRE: Cucina con isola e/o penisola: come e perché sceglierle

Chi offre questa opportunità?

Una volta scelto lo stile che fa al caso vostro, che si tratti di cucine su misura moderne, o cucine su misura classiche, o ancora cucine su misura rustiche, non dovrete far altro che far volare la vostra creatività e utilizzare il vostro senso pratico.

Cucina sartoriale con colonne a vetro

Un buon consiglio poi è anche quello di tenere sempre d’occhio il budget: sarà lui a dettare, insieme ai vostro gusti, le scelte da fare per la vostra cucina su misura. Infatti, le cucine sartoriali sono sicuramente più costose delle cucine tradizionali, ma la loro qualità è indubbiamente maggiore.

Le aziende che offrono l’opportunità di creare questa tipologia di cucina, sono davvero tante e di fascia medio-alta. Internazionali per tipologia di prodotto e di mercato di riferimento, ma assolutamente italiane per la qualità del suo processo produttivo, con rifiniture artigianali che impreziosiscono ogni singolo passaggio, e un approccio completamente ‘personalizzabile’, con progetti su misura pensati per soddisfare le esigenze di ogni singolo carattere.

Cosa pensate di questa tipologia di cucine? Comprereste una cucina sartoriale per la vostra casa? Venite a trovarci al nostro Showroom e il nostro team di arredatori sarà lieto di guidarvi nella scelta.

Sfoglia il nostro catalogo di Cucine di Arredamento.

Visitate la nostra pagina Facebook o il nostro sito per trarre spunto per il vostro arredamento moderno e non solo. Seguiteci per essere sempre aggiornati sui nostri consigli per la vostra casa.

Realtà virtuale

Il sistema VirTrue ti consente di osservare e toccare con mano l’arredo della tua casa prima della sua realizzazione!

SCOPRI VIRTRUE
Meka - Visita la casa dei tuoi sogni prima che sia realizzata

Prenota il tuo appuntamento

Vieni a trovarci nel nostro showroom e dai vita alle tue idee e realizza la casa che desideri.

PRENOTA ORA