Scegliere i Divani: Belli ma anche Comodi dal Blog di Meka arredamenti
SHOWROOM
SHOWROOM

Via Ponza 2, 80026 Casoria - Napoli

+39 081 584 4444

Scegliere i divani: belli ma anche comodi

scegliere i divani belli e comodi

Scegliere i divani

Se ci domandiamo quale caratteristica è prioritaria nella scelta di un divano, molto di noi, quasi sicuramente, penseranno alla comodità: un soggiorno bello da vedere ma disagevole, poco rilassante da vivere, non potrà mai dirsi davvero accogliente. Ma un divano comodo può significare mobili diversi, a seconda di abitudini ed esigenze personali; come stabilire, dunque, qual è il tipo di seduta più adatta per il nostro sofà di casa?

Un buon divano comporta anche un discreto investimento economico, rispetto ad altri elementi d’arredo, e orientarsi non risulta sempre facile, data la vasta offerta di imbottiti dai cuscini più o meno soffici e dallo schienale più o meno alto, rigido o inclinato.

Sono moltissime le forme di divano, soprattutto quelle moderne, attualmente sul mercato, e a ognuna di esse si può abbinare una varietà di materiali da imbottitura che si adattano davvero alle esigenze di comfort più disparate, per non parlare della foggia dei braccioli e delle tipologie di fodera.

Scegliere i divani comodi e farlo con criterio. 

Chiedetevi, innanzitutto, chi abiterà il soggiorno, dagli adulti con le loro abitudini, ai bambini, agli animali domestici; e soffermatevi anche sulle attività che prediligete, dal ricevere gli amici al guardare la tv. Non si può, del resto, nemmeno trascurare “l’usura” cui i divani saranno sottoposti: quelli usati ogni giorno richiedono caratteristiche di robustezza e comfort che altri, utilizzati saltuariamente in salotti di rappresentanza, possono non presentare.

scegliere i divani belli e comodi - samoa

In linea generale, comunque, esistono due tipi di sedute per i sofà: la prima è la cosiddetta seduta da conversazione che induce a stare più eretti ed è ideata per trattenersi per breve tempo, appunto per incontrare qualcuno e fare due chiacchiere, guardandolo negli occhi, sedendo comunque composti.

Caratterizza questi imbottiti una seduta più alta e allo stesso tempo meno ampia, che ben sorregge la schiena. Basta figurarsi la scena per capire che sono manufatti sono ideali nel caso di incontri formali, forse meno per rilassati momenti in famiglia.

 

Scegliere i divani Per chi ama gettarsi su morbidi cuscini e rilassarsi, invece, c’è il divano a seduta relax: più profonda, più bassa, con schienali soffici e che tende, per intenderci, ad allungarsi verso la forma di
una chaise longue. Insomma un sofà per il relax, dove si sta quasi meglio sdraiati che seduti.
Ideali per chi sul divano si”lascia andare”, ci passa il tempo, magari per leggere, guardare la tv oppure stare al pc, allungando le gambe a piacere e sprofondando fino a che quasi prenda la propria forma.

Dai uno sguardo alla nostra Collezione di Divani

 

Realtà virtuale

Il sistema VirTrue ti consente di osservare e toccare con mano l’arredo della tua casa prima della sua realizzazione!

SCOPRI VIRTRUE
Meka - Visita la casa dei tuoi sogni prima che sia realizzata

Prenota il tuo appuntamento

Vieni a trovarci nel nostro showroom e dai vita alle tue idee e realizza la casa che desideri.

PRENOTA ORA