Il circo in cameretta - Proposte di Meka Arredamenti
SHOWROOM
SHOWROOM

Via Ponza 2, 80026 Casoria - Napoli

+39 081 584 4444

Il circo in cameretta

Con poca spesa e in breve tempo la stanza dei più piccoli diventa un regno personale e favoloso.

Culla con baldacchinoLa camera dei bambini va decorata tenendo in primo piano le specifiche esigenze dei piccoli “occupanti”, considerando quindi variabili e necessità con cui non si fanno i conti compiendo scelte per altri locali.

Appena compiranno qualche anno in più, bambini e bambine manifesteranno i loro gusti e, probabilmente, le loro insistenti richieste per l’arredo del loro spazio di gioco, riposo e studio: tuttavia, quando ancora sono piccini, è bello realizzare per loro un mondo colorato e stimolante, senza cadere nei soliti decori da nursery o in banali tematiche tratte da fiabe e cartoni animati e tradotte in prodotti seriali.

Una perfetta fonte d’ispirazione potrà essere, modulata per maschietti e femminucce, quella del circo.

Divano lettoInnanzitutto, arredare la cameretta con originalità non significa ignorare il lato pratico: il locale spesso non è grande, e, oltre a ospitare attività diverse, deve garantire sicurezza, igiene, adeguati volumi per contenere abiti, giochi e libri, ingombro contenuto. Rimane quindi in primo piano l’acquisto di una cameretta componibile, che, specie se neutra nelle forme, rappresenterà anche una base da cui ripartire quando vostro figlio vorrà essere protagonista della personalizzazione “dei suoi appartamenti”. Mobili semplici e robusti, bianchi o in un colore che divenga di base, costituiranno la base scenografica per il piccolo circo.

Non occorrerà investire molti soldi nella decorazione: anzi, le creazioni DIY ( do it yourself, fai da te) sono le più graziose. L’impianto cromatico potrà includere colori accesi, dal rosso al giallo al blu elettrico, o teneri rosa, verde salvia, celeste.

Il tendone del circo rimanda subito il pensiero alle righe: via libera, dunque, a parati con righe, ma anche ad effetti realizzati con pittura, sticker, natri adesivi speciali, sulle pareti o sul soffitto.

Semplici mensole alluderanno a una tribuna in cui sedere bambole e pupazzi, e non mancheranno pagliacci di pezza e una cassapanca, tanto utile per far scomparire il disordine, dipinta o arricchita col decoupage per somigliare a un carretto dello zucchero filato o alla biglietteria del circo.

Anche se l’illuminazione è garantita da pratici faretti e da una lucina da comodino, dal soffitto scenderanno economiche e scenografiche lanterne di carta, in toni differenti e appese ad altezze irregolari.

Le bambine romantiche gioiranno se drappeggerete un tessuto leggero, effetto baldacchino, sopra il loro letto, e traccerete per la stanza “scie luminose” con fili di lampadine.

Un grosso e comodo pouf “travestito” da tamburo con nappe, cordoncini e nastri, un tappeto robusto e allegro e tanti cuscini multicolori saranno i tocchi finali del vostro grande piccolo spettacolo domestico.

Lampade a sospensione

Realtà virtuale

Il sistema VirTrue ti consente di osservare e toccare con mano l’arredo della tua casa prima della sua realizzazione!

SCOPRI VIRTRUE
Meka - Visita la casa dei tuoi sogni prima che sia realizzata

Prenota il tuo appuntamento

Vieni a trovarci nel nostro showroom e dai vita alle tue idee e realizza la casa che desideri.

PRENOTA ORA