Come personalizzare un bagno al femminile - Meka Blog
SHOWROOM
SHOWROOM

Via Ponza 2, 80026 Casoria - Napoli

+39 081 584 4444

Come personalizzare un bagno al femminile

Il bagno è la stanza dedicata al relax, al benessere, a una privacy che sempre più spesso si associa, a prescindere dal budget disponibile, all’idea di lusso. Nessuno lo definisce, ormai, locale di servizio.

Come personalizzare un bagno al femminile?

Ma come personalizzare un bagno “per lei”, realizzando un decor al femminile, senza tuttavia ritrovarsi con una stanza che sembra sottratta alla casa di Barbie?

percorsi-spa

La funzionalità impronterà il progetto, sia che si ami lo stile tradizionale, sia che si prediliga un design contemporaneo: funzionale, per una donna, significa in genere con buoni spazi per contenere prodotti di bellezza, cosmetici, asciugamani e accessori, con uno o più specchi ad altezza adeguata, e con punti luce che forniscono illuminazione ottimale e differenziata a seconda delle necessità, da un effetto soffuso per rilassarsi nella vasca a faretti professionali per truccarsi al meglio con qualsiasi condizione di luminosità naturale. Anche la collocazione di portasciugamani e supporti cui appendere, ad esempio, l’accappatoio, andrà predisposta con cura, per ragioni di praticità ed estetica, nonché di sicurezza: quest’ultima non va mai dimenticata, in modo particolare quando si progettano bagni e cucine, locali dove il pericolo di incidenti domestici rimane elevato.

I Colori

Pensate a un intervento sui colori? Una freschezza elegante e romantica entra con tinte fluide e alla moda, dal Tiffany al verde acqua; ispirazione interessante sprigiona anche dalle tonalità scelte da Pantone come “regine” del 2016, ovvero il Serenity, ancora nella gamma degli azzurri ma molto molto chiaro, e il rosa quarzo, tenue e non lezioso.

baeder04

Con un investimento più elevato, però col fine di risultati durevoli ed elegantissimi, con obiettivo un ambiente formale e retrò, la porta si apre alle carte da parati: alcune aziende sono specializzate nella produzione di linee trattate per la stanza da bagno, resistenti a umidità e vapore.

tiffany_blanco_y_grafito_24_0A questo punto, valutate oggetti decorativi e capaci di completare gli angoli, senza eccedere o dimenticare una certa praticità d’uso: basteranno alcune bottiglie di cristallo, oppure un bel vaso colorato; in alternativa, alcuni specchi a mano o servizi da toilette della prima metà del ‘900, una sfera d’alabastro o vecchie confezioni di borotalco. Alle pareti, appendete stampe botaniche, immagini dai colori pop che ricordino un salone da parrucchiere, o una cornice shabby. Preferite tende semplici nella forma, ad esempio a pacchetto, e preziose nel tessuto.

Candele ( a profusione…ma non troppo) vengono ormai realizzate in ogni stile e profumazione, e un piccolo sgabello, rigoroso o d’altri tempi a seconda del vostro gusto, risulterà utile oltre che grazioso.

Realtà virtuale

Il sistema VirTrue ti consente di osservare e toccare con mano l’arredo della tua casa prima della sua realizzazione!

SCOPRI VIRTRUE
Meka - Visita la casa dei tuoi sogni prima che sia realizzata

Prenota il tuo appuntamento

Vieni a trovarci nel nostro showroom e dai vita alle tue idee e realizza la casa che desideri.

PRENOTA ORA