Come scegliere il colore del divano? 5 idee trendy per farlo!
SHOWROOM
SHOWROOM

Via Ponza 2, 80026 Casoria - Napoli

+39 081 584 4444

Come scegliere il colore del divano? 5 idee trendy per farlo!

Come scegliere il colore del divano

Scegliere il colore del divano è una questione di stile, il momento più appropriato per dare un tocco di vera personalità alla zona living della vostra casa, per presentarsi al meglio ad amici e parenti e vivere con classe i vostri momenti di festa e di riposo. Un passo importante nella personalizzazione del vostro arredamento, da fare con cura, consapevolezza e… un pizzico di originalità.

È possibile scegliere il colore del divano rispettando sia le tendenze del momento che il proprio gusto? Sì, se si tengono a mente questi 5 punti:

I Principi base per scegliere il colore del divano

Scegliere il colore del divano: divano in colore sabbia
divano in colore sabbia

1. La sobrietà del Divano

È la parola chiave dei trend d’arredamento del 2017, votati all’eleganza e alla pacatezza delle nuance naturali, dei colori della terra e delle tinte pastello: che sia classico o moderno, il vostro soggiorno non sarà mai sbagliato se nel suo “cuore” porterà un divano greige o color sabbia. Mentre il glicine rientra fra le alternative in voga più particolari.

 

2. Lo stile giusto

Importante è tenere in considerazione i rapporti cromatici fra ambiente e complementi d’arredo: il bianco e i colori chiari sposeranno bene sia con saloni ampi e luminosi, dalle superfici trasparenti, che con zone living più raccolte e opache, ma per chi ama il minimal o il design d’effetto la scelta di un divano nei colori moda caffè e viola non passerà di certo inosservata.

Scegliere il colore del divano - alternativa viola

3. Giocare ai contrasti

Essere sobri, sì, però senza eccessi, perché la monotonia e la noia sono sempre dietro l’angolo: se pensate che scegliere un colore chiaro per il vostro un divano sia la soluzione per adattarlo a tutti gli stili e le occasioni, non dimenticatevi di ravvivarlo posizionando cuscini colorati su una delle sue estremità; nel caso dei divani a tinte forti poi, perfetti per illuminare soggiorni dalle pareti colorate o scure, giocare con gli abbinamenti (ad esempio viola e verde petrolio) è un must!

 

Scegliere il colore del divano - Dettagli

 4. Richiamare i dettagli

Nelle tendenze di quest’anno, antico e moderno si incontrano, anche se sempre in nome della misura e della discrezione. Provare a scegliere il colore del divano in funzione di tessuti e cuscini che richiamino in qualche modo la tinta di un altro oggetto d’arredo, come un vaso, un quadro o una lampada, aiuterà a creare armonia fra le parti senza rinunciare alle caratteristiche di ognuna.

 

 5. Scegliere il colore del divano …e cambiarlo!

Qualunque sia la tavolozza del vostro soggiorno, assicuratevi che il divano, che è il suo fulcro, riesca sempre ad attirare l’attenzione pur essendo…cangiante: le soluzioni di arredamento più recenti consentono infatti di scegliere più rivestimenti, anche in nuance simili, per aggiornare continuamente il suo aspetto. E se decidete di ritinteggiare le pareti, fatelo pensando proprio al divano, per evitare eccessi di ton sur ton e valorizzare le relazioni fra i colori, i materiali e il tipo di illuminazione.

Realtà virtuale

Il sistema VirTrue ti consente di osservare e toccare con mano l’arredo della tua casa prima della sua realizzazione!

SCOPRI VIRTRUE
Meka - Visita la casa dei tuoi sogni prima che sia realizzata

Prenota il tuo appuntamento

Vieni a trovarci nel nostro showroom e dai vita alle tue idee e realizza la casa che desideri.

PRENOTA ORA